Dieta-per-reflusso-gastroesofageo-cause-sintomi-cura

reflusso gastroesofageo: come dormire se ne soffri?

Chi soffre di reflusso sa bene che dolori e bruciori di stomaco sono molto frequenti durante la notte, questo perché la posizione orizzontale favorisce la risalita dei succhi gastrici esponendo per molte ore l’esofago alla loro azione corrosiva e potendo far diventare questa condizione cronica e molto più difficile da curare. Cos’è il reflusso gastroesofageo? …

posizione-computer

Quale postura assumi davanti al PC?

Ogni giorno, che sia per svago oppure a causa di motivi lavorativi, passiamo diverso tempo davanti al PC, assumendo le posizioni più disparate; queste ultime risultano inizialmente comode ma, che a lungo andare, portano alla comparsa di dolori soprattutto a schiena, collo e spalle.La verità è che seguendo poche, determinate e semplici regole, possiamo risolvere …

mal di testa

Cefalea: è possibile risolvere con l’Osteopatia?

Quando parliamo di “mal di testa” parliamo di un problema che, secondo i recenti studi, colpisce ogni anno circa 6 milioni di persone. Il dato più incredibile è l’ingente spesa che ognuno deve sostenere a causa dei farmaci per ovviare questo problema: circa 450 euro l’anno!! In questo, l’Osteopatia può davvero tornare molto utile, poiché …